Ciccarelli: coinvolgere un nuovo target con il sorriso
Se Chiara Maci diventa per due mesi la Brand Ambassador di Pasta del Capitano, il sorriso è assicurato. Questa l’idea di Glebb & Metzger, che ha chiesto alla nota influencer di coinvolgere la sua fanbase in un progetto in cui proprio il sorriso fosse protagonista. All’interno di un’operazione social denominata #SMILEPROJECT, Chiara Maci ha invitato i fan a condividere le migliori foto di sorrisi, ne ha poi selezionate quattro e le ha postate con una grafica brandizzata Pasta del Capitano sui propri profili, decretando nell’ultimo post il “Sorriso dell’anno”. Un’operazione mirata ad aumentare l’awareness del brand e allo stesso tempo consolidare la propria identity come “prodotto ufficiale per il sorriso”.




Ciccarelli vuole aumentare l’awareness di Pasta del Capitano nei confronti di un target più giovane.

Glebb & Metzger seleziona e propone l’influencer Chiara Maci per mettere a punto un progetto focalizzato sul tema del sorriso.

#Smileproject consolida anche in rete l’identity di Pasta del Capitano, creando coinvolgimento diretto dei fan della nota blogger.