L’apertura di EDIT, il nuovo format del food & beverage

EDIT è un progetto unico nel panorama torinese, nel cuore di Barriera di Milano, zona simbolo di riqualificazione urbana, che stravolge il concetto classico di ristorazione integrandolo con temi di grande attualità come la condivisione, il co-working e la sharing economy.

Glebb & Metzger ha seguito questo progetto dall’inizio offrendo una consulenza di comunicazione a 360°: dal naming alla costruzione e grafica del sito e dei materiali di comunicazione, dall’organizzazione di una preview in esclusiva per la stampa durante il cantiere a una giornata di formazione per i protagonisti delle varie aree, dal media buying alla strategia e gestione dei social media.

E prima dell’apertura al pubblico, Glebb & Metzger ha organizzato una presentazione per la stampa locale e nazionale dei settori food & beverage e lifestyle, curando la segreteria organizzativa e la gestione logistica dell’evento.

Obiettivo

Comunicare il lancio di un progetto imprenditoriale per un nuovo format del food & beverage reso unico dai più innovativi trend contemporanei, il co-working e la sharing economy.

strategia

Glebb & Metzger costruisce gli strumenti e pensa alla regia di una special preview adatta a presentare l’ambizioso progetto alla città e alla stampa nazionale.

risultato

La copertura dedicata al progetto dai media è molto ampia: nei mesi successivi all’apertura, tutti a Torino e tra i foodies a livello nazionale conoscono EDIT e soprattutto ci sono stati per provarlo.